Tennessee

I’ve seen rocky mountains and great lakes, stood beneath a redwood tree, but wherever I go my heart aches, for a place called Tennessee
(Tennessee Song – Stephen Lynch)

Lo Stato del Delta Blues

Il Tennessee è uno Stato che offre meravigliose passeggiate tra la natura durante il giorno e puro divertimento notturno. Possiamo passare dei tranquilli villaggi di campagna caratteristici del Southeast, dove si possono incontrare ancora incantatori di serpenti e custodi di antiche tradizioni o caratteristiche ville in stile coloniale per poi passare alle metropoli, dove i famosi honky tonky, locali con la musica dal vivo, sono affiancati dalle grandi case discografiche.
Concerti
e musica dal vivo abitano qui. Il Tennessee è uno Stato da ascoltare più che da vedere, qui è nata la musica, nelle sue radici più profonde, il blues nella sua massima espressione. Qui è nato il rock n’ roll, sulla Union Avenue nei famosi Sun Studios di Sam Phillips.
Qualcuno narra, di aver visto il fantasma di Elvis, proprio lì… sulla Union Avenue. Uno di questi è Marc Chon nella sua più celebre canzone…

Saw the ghost of Elvis on Union Avenue…
Followed him up to the gates of Graceland…

Le tappe e i luoghi da non perdere assolutamente in Tennessee

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!