Arkansas

Oh, I may wander, but when I do I will never be far from you. You’re in my blood and I know you’ll always be. Arkansas, you run deep in me.
(Arkansas ‘You Run Deep in Me’ – Wayland Holyfield)

La natura è protagonista

Respirate a pieni polmoni l’aria fresca di queste montagne e ammirate vedute mozzafiato, sentieri famosi in tutto il mondo e bellissime campagne, ora capirete meglio il motivo del suo soprannome The Natural State (“Lo Stato della Natura”). Così chiamato per il forte impatto paesaggistico, confina a nord con lo stato del Missouri, ad est con
il Mississippi e il Tennessee, ad ovest con l’Oklahoma e a sud con la Louisiana e il Texas.
Mountain View è stata soprannominata la “Capitale Mondiale della Musica Folk”. Ogni sera, quando il clima è mite, la piazza di questa cittadina si riempie di chitarristi, suonatori di banjo e violinisti, che suonano melodie di montagna d’altri tempi.
L’Ozark Folk Center State Park conserva le tradizioni dei primi pionieri. Uno stato ricco di storia, di tradizioni e natura ma, che comprende anche legami con molti personaggi storici di rilievo ed è patria di musicisti famosi come Johnny Cash e scrittori del calibro di John Grisham.
Serve altro? No. Visitate l’Arkansas per scoprire perché lo “Stato della Natura” è un’esperienza che non dimenticherete per molto tempo!
Scopritelo (anche) insieme a noi.

Gli articoli riguardanti l'Arkansas

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!