Arkansas

Oh, I may wander, but when I do I will never be far from you. You’re in my blood and I know you’ll always be. Arkansas, you run deep in me.
(Arkansas ‘You Run Deep in Me’ – Wayland Holyfield)

La natura è protagonista

Respirate a pieni polmoni l’aria fresca di queste montagne e ammirate vedute mozzafiato, sentieri famosi in tutto il mondo e bellissime campagne, ora capirete meglio il motivo del suo soprannome The Natural State (“Lo Stato della Natura”). Così chiamato per il forte impatto paesaggistico, confina a nord con lo stato del Missouri, ad est con
il Mississippi e il Tennessee, ad ovest con l’Oklahoma e a sud con la Louisiana e il Texas.
Mountain View è stata soprannominata la “Capitale Mondiale della Musica Folk”. Ogni sera, quando il clima è mite, la piazza di questa cittadina si riempie di chitarristi, suonatori di banjo e violinisti, che suonano melodie di montagna d’altri tempi.
L’Ozark Folk Center State Park conserva le tradizioni dei primi pionieri. Uno stato ricco di storia, di tradizioni e natura ma, che comprende anche legami con molti personaggi storici di rilievo ed è patria di musicisti famosi come Johnny Cash e scrittori del calibro di John Grisham.
Serve altro? No. Visitate l’Arkansas per scoprire perché lo “Stato della Natura” è un’esperienza che non dimenticherete per molto tempo!
Scopritelo (anche) insieme a noi.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!