New Mexico

Go back to your friends and loved ones, tell others not to go, to the God forsaken country, they call New Mexico.
(New Mexico – Johnny Cash)

Everybody is Somebody in New Mexico

Lo Stato spagnolo. Si, perchè la seconda lingua parlata è lo spagnolo. È uno stato animato dalla fusione di tre grandi culture: anglosassone, ispanica e quella nativa americana.
Territorio variegato, brullo, nel senso che si hanno grandi distese desolate, quasi desertiche accanto a montagne che raggiungono oltre 4000 metri di altezza e si
presentano sempre innevate. Questa conformazione geografica rende inevitabilmente il New Mexico uno Stato più che altro rurale e scarsamente popolato, le poche città presenti sono comunque di dimensioni abbastanza grandi.
Il New Mexico ha fin da sempre una forte presenza dei nativi, i pueblo.
Le tre città da visitare in linea di massima sono 3: Albuquerque, la città più grande dello Stato; Santa Fè è la città più antica degli Stati Uniti, e ha una vita che si snoda attorno a tutto ciò che è arte. Taos Pueblo è una cittadina tra le cime del Sangre de Cristo. La parte nord-occidentale del paese è considerata Terra Indiana, da non perdere le case scavate nella roccia e gli antichi siti delle tribù navajo, pueblo, apache, zuni e laguna.

Le tappe e i luoghi da non perdere assolutamente in New Mexico

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!