Chi sono

La mente che ha partorito questo viaggio nella storia della musica U.S.A. attraverso paesaggi unici al mondo.

“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare”

Se avete un sogno, credeteci fino in fondo , senza mail mollare di un centimetro. In futuro non avrete mai il rimpianto di non averci provato. 

Michele Cecchinelli

Pontederese classe '80. Trasferito a Firenze per seguire gli studi artistici. A Milano ho trovato una moglie siciliana. Vivo a Cascina (PI) con mia moglie e mia figlia in una dimensione piacevolmente bucolica. Musicomane per tradizione familiare, ho i cromosomi del viaggiatore "zaino a spalla" (soprattutto negli States ). Ho sempre viaggiato, fin da "piccino" (anche per questo motivo, sarò sempre grato a "babbo" e "mamma"). Era la fine degli anni 80, quando tutti i miei amici prendevano la "casa al mare" con i propri genitori, noi ogni estate si riempiva il bagagliaio della "mitica" Peugeot 205, fornello da campeggio ,sacchi a pelo, e via in giro per l'Europa. Ogni volta che tornavo a casa, volevo ripartire per un'altra avventura. Appena posso, mi concedo un viaggio con la famiglia alla ricerca di itinerari fuori dall'ordinario. DreamingUSA è nato quasi per gioco nel 2019 su una terrazza di un hotel a Minorca con la voglia di raccontare le mie più grandi passioni : la musica e i paesaggi degli Stati Uniti. In pochi anni è diventato un punto di riferimento per tutti i viaggiatori che condividono le mie stesse passioni.
Non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che mi scrivono, le collaborazioni e le nuove amicizie nate su DreamingUSA.
"Non è la durata del viaggio a definire chi siamo ma la passione con cui lo affrontiamo"
Buona vita!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!