Chi siamo

Le menti che hanno partorito questo viaggio nella storia della musica targata U.S.A.

C'erano una volta un pisano e un lucchese...

Sembra l’inizio di una barzelletta, invece è veramente così. Pisani e lucchesi insieme “in libera uscita”, alla ricerca delle origini del rock e del country.

Michele Cecchinelli

Pontederese classe '80. Trasferito a Firenze per seguire gli studi artistici. A Milano ho trovato una moglie siciliana. Da qualche anno adottato a Cascina (PI) in una dimensione piacevolmente bucolica. Musicomane per tradizione familiare, ho i cromosomi del viaggiatore "zaino a spalla". Ho sempre viaggiato, fin da bambino (anche per questo motivo, sarò sempre grato a "babbo" e "mamma"). Ogni volta che tornavo a casa... volevo ripartire per un'altra avventura. Oggi sono responsabile all'interno di un ufficio tecnico di Interior Design. Appena posso, mi concedo un viaggio con la famiglia alla ricerca di itinerari fuori dall'ordinario. Ah, a proposito... non amo i centri commerciali! Restate sempre un po' rock... Buona vita!

Giacomo Mazzoni

Lucchese classe '78, "USA addicted", nella vita sono Consulente SEO e Web Marketing e fondatore di un network di liberi professionisti: Omada. Le giornate passate davanti al PC in una stanza chiusa e semibuia vanno in tremendo contrasto con la mia voglia di essere un "nomad worker", cosa che in realtà potrei permettermi solo in parte. Ho gli Stati Uniti nel sangue. Ho finora visitato 15 Stati, Alaska compresa, e supererò i 20 dopo questo meraviglioso viaggio. Anche io come il mio compagno di viaggio, amo la musica, soprattutto il Country Rock americano degli anni d'oro e il Blues. Mi commuovo all'ascolto di "Surfer Girl" dei Beach Boys.
Ma che ci posso fare... son fatto così, prendere o lasciare!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!