Alabama

Where the skies are so blue, Sweet home Alabama Lord, I’m coming home to you
(Sweet Home Alabama – Lynyrd Skynyrd)

Sweet home Alabama

Parlare dell Alabama è come tuffarsi in una parte d’America più profonda. Meno turistica, meno inflazionata dai soliti tour, ma non per questo meno affascinante. Anzi. Sicuramente è uno stato fuori dai soliti itinerari “standard”. In una posizione lontana dalle rotte turistiche, conserva una bellezza e una storia che lascia ogni viaggiatore senza fiato.

Simbolo dell’antirazzismo per eccellenza, è una terra ricca di storia, cultura e musica. Dalle spiagge alle montagne, l’Alabama conquista con le sue attrazioni ed è meta perfetta di chi ama l’avventura. Le sue chiese affollate, talvolta immerse nel verde, lontano da tutto e da tutti vibrano di cori gospel e il vangelo diventa il canto della gente che abita questo stato. Ogni locale suona blues o country ed il vostro palato se siete amanti della buona cucina, non resterà insoddisfatto. Le grandi città riservano al turista, ogni genere di attrazioni e una storia tutta da scoprire come ad esempio Montgomery. I piccoli paesi, sono incastonati in paesaggi da cartolina, tra silenziosi viali alberati e
piccole case bianche dove il turismo di massa non ha ancora travolto la pace e l’armonia di queste piccole comunità.

Ovunque siate diretti, sarete circondati dalla musica. Melodie di W.C. Handy, Nat King Cole o Hank Williams faranno da sfondo al vostro viaggio in questa magnifica terra. L’Alabama è l’esatto esempio di chi vuole visitare uno stato “fuori dall’ordinario” proprio come piace a noi di “Dreaming USA”.

Gli articoli riguardanti l'Alabama

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!