Arizona

Well, I’m a standing on a corner in Winslow, Arizona and such a fine sight to see. It’s a girl, my Lord, in a flatbed Ford slowin’ down to take a look at me.
(The Eagles – Take it easy)

Paesaggio unico al mondo

Per visitare l’Arizona occorre avere il desiderio di viaggiare in un territorio sterminato, anche per centinaia di chilometri. L’Arizona è conosciuta per il suo Grand Canyon, un parco naturale di 4931 chilometri quadrati.
La seconda attrazione è la Monument Valley, con le maestose rocce rosse che si infuocano di colore al tramonto. Non è riconosciuto come parco ma è il territorio sacro agli indiani, sono gli unici che lo abitano, i Navajos. Circa un quarto dello stato è costituito da riserve indiane, tra cui quella dei Navajo, la più grande nello stato e negli Stati Uniti.
Particolari e sicuramente da visitare le cittadine di Jerome e Tombstone ma, nel nostro caso andremo avanti alla ricerca di itinerari fuori dall’ordinario, fuori dai soliti percorsi turistici. Non resta che seguirci, per scoprire le varie tappe attraversando lo stato dell’Arizona, questa regione arida, con paesaggi lunari, tra profondi canyon dai colori cangianti, cactus, strade infinite, deserto e piccole ghost town.

Le tappe e i luoghi da non perdere assolutamente in Arizona

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sul nostro viaggio negli U.S.A. Ti daremo solamente le notizie che vuoi.

Anche noi odiamo lo spam!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!